La storia dell’Hotel Ramon inizia con il capofamiglia Marco Bernard, classe 1946, dallo spiccato spirito imprenditoriale, il quale acquistò il terreno nel 1988 per non farsi sfuggire la possibilità di sfruttare l’impatto socioeconomico che la nuova funivia del Col Rodella, costruita nel 1985 avrebbe portato al paese di Campitello di Fassa.
Quindi, con la collaborazione di artigiani e ditte locali l’Hotel Ramon venne ultimato nel 1989. La nuova costruzione aveva 21 camere, tutte con bagno privato e balcone (dotazioni che non tutti gli hotel potevano vantare all’epoca).
Il nome “Ramon” venne scelto riprendendo la denominazione della località di fronte all’ex pensione Ramon, ora Pizzeria Ramon, posta sulla sinistra orografica del torrente Avisio ai piedi del monte “Sas de pere da fech” a Pera di Fassa. Marco e Adalgisa, sposatisi nel 1970, aprono le porte dell’Hotel Ramon nel 1990 offrendo ai villeggianti e turisti la tradizionale ospitalità ladina. Due anni più tardi, la figlia maggiore Nadia li affianca nella gestione.
Qualche anno più tardi, nel 1998 Nadia ed il secondogenito Erwin assumono la gestione del Rifugio Micheluzzi in Val Duron sempre di proprietà della Famiglia Bernard.
La storia dell’Hotel Ramon continua con imponenti lavori di ampliamento effettuati nel 2004. Vengono aggiunte 9 camere ed il garage interrato.
Nello stesso momento e a causa delle nuove normative, alcune camere subiscono un facelift con l’aggiunta di pavimenti anallergici (parquet) e materiali ignifughi.
Nel 2015 vengono intrapresi i lavori che aggiungono un centro benessere accogliente e funzionale dotato di sauna, bagno turco, docce emozionali, un grande idromassaggio per 5/6 persone e zona relax.
Un servizio che proietta la struttura di montagna tra le mete più complete, offrendo ai propri ospiti il massimo del confort e del relax.
Un anno dopo l’hotel Ramon installa 2 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, allineandosi alle nuove tendenze in materia di rispetto e di mobilità sostenibile e diventando un Tesla Charging Destination.
La storia dell’Hotel Ramon è in continua evoluzione grazie a Erwin e il suo staff.
Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente autorizzando l'utilizzo dei cookies. Per accettare in via permanente e rimuovere questo avviso, fai click su 'ACCETTO'.
Maggiori informazioni sulla pagina del nostro Centro Privacy.