Benvenuti al Rifugio Micheluzzi in Val Duron

La nostra “dépendance” d’alta quota!

 

Quì, al Rifugio Micheluzzi, che sia inverno o estate, svegliarsi e sentire è la natura che sussurra le voci degli animali e della fauna, è la norma e… non ha prezzo.

Il Rifugio Micheluzzi, che apre le porte della Val Duron è da sempre il guardiano silente di questa valle incantata. Suggestiva in estate grazie ai suoi verdi ed ondulati pascoli lo è ancor di più  in inverno quando il manto nevoso ricopre l’ampia valle, donando ai suoi visitatori un intrinseco senso di quiete e benessere.

Rinnovato completamente nel 2018, il Rifugio Micheluzzi ha comunque mantenuto la forma e l’estetica di una baita d’alta montagna. All’interno, il legno, la fa da padrone. Questo elemento conferisce e amplifica il senso di benessere e relax. Le nuove sale da pranzo, rivolte verso il catinaccio, con le loro ampie vetrate, vi permetteranno di sedervi a contemplare il tramonto oppure di scorgere in lontananza alcuni degli abitanti della valle come mucche, caprioli e marmotte.

Le nuove camere del Rifugio Micheluzzi, tutte con bagno privato, hanno viste mozzafiato sul Sassopiatto, sul Catinaccio o sul Massiccio dello Sciliar.

Scendere nella sala che profuma di torte appena sfornate per far colazione è un’esperienza da non perdere.

Pianificare la giornata osservando le imponenti cime che guardano la Val Duron dall’alto in basso, vi daranno l’ispirazione e la spinta giusta per mettervi in cammino di buon mattino.

La sera, a cena, potrete provare i piatti tipici, curati direttamente da Davide, il gestore del rifugio. Un’ulteriore punto di forza è la nostra Sommelier Nadia (sorella di Davide). Lei vi suggerirà quali sono i vini ideali da abbinare per esaltare il gusto ed i profumi delle materie prime usate per la preparazione dei cibi.

Vogliamo regalarvi un’emozione da portare con voi al vostro ritorno a casa. Un ricordo piacevole che vi farà venir voglia di tornare per riviverlo.

 

 LEGGI L’OFFERTA CON UNA NOTTE IN RIFUGIO

 LEGGI IL NOSTRO BLOG

  SCOPRI IL SITO DEL RIFUGIO MICHELUZZI

 

 

ThoMas

Leave a Comment

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente autorizzando l'utilizzo dei cookies. Per accettare in via permanente e rimuovere questo avviso, fai click su 'ACCETTO'.
Maggiori informazioni sulla pagina del nostro Centro Privacy.