L’inizio della bella stagione, il risveglio della natura che regala panorami mozzafiato, senso di libertà…in Val di Fassa gli amanti della motocicletta possono vivere un’esperienza indimenticabile.

Tanti sono gli itinerari ideali da percorrere con la propria moto, mezzo che permette di vivere la vacanza senza problemi di file o di parcheggio.

Uno dei tanti percorsi straordinari che portano alla nostra meravigliosa valle inizia dal Lago più grande d’Italia, precisamente dal paese di Riva del Garda. Percorrendo la strada gardesana occidentale SS45 bis in direzione nord e dopo aver superato i paesi di Arco e Dro, si arriva a Cavedine. Si sale proseguendo verso il paese di Lasino dove si continua la SP85 che porta al Passo Bondone. Da qui si scende dalla parte di Vason, dove continuando in direzione sud, passando per Aldeno, si giunge a Folgaria.

Si procede lungo la SS350 verso Lavarone e Levico Terme dove una sosta in riva al lago è d’obbligo. Ma non è finita qui. Di nuovo in sella si prosegue verso Pergine Valsugana ed attraverso l’Altopiano di Pinè, si arriva alla Val di Fiemme. Oltrepassata quest’ultima si arriva a Moena, da dove inizia la nostra amata Val di Fassa.

I possibili tour partendo dal nostro Hotel sono molti: ad esempio attraverso il tortuoso Passo Pordoi si arriva ad Arabba e da qui percorrendo il passo Falzarego si raggiunge la conca di Cortina D’Ampezzo, ai piedi del monte Cristallo. Proseguendo  verso Dobbiaco, famosa e pittoresca cittadina dell’Alto Adige, lungo al SS49 si raggiunge San Lorenzo di Sebato, dove si imbocca la strada che porta al Passo Gardena, in direzione Ortisei. Arrivati all’incrocio per la Val Gardena si svolta a sinistra per il Passo Sella e dopo aver goduto del maestoso paesaggio delle Dolomiti si inizia la discesa che riporta a Canazei e poi a Campitello.

Servizi dedicati ai nostri amici motociclisti: Garage coperto, servizio lavanderia (a pagamento)

 

 

Sara   ThoMas

Leave a Comment

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente autorizzando l'utilizzo dei cookies. Per accettare in via permanente e rimuovere questo avviso, fai click su 'ACCETTO'.
Maggiori informazioni sulla pagina del nostro Centro Privacy.